Il Presepe Vivente di Bagni di Lucca:
Costumi, tradizioni e artisti di strada
  04 Dicembre 2022
Granaiola (Bagni di Lucca)
Il Presepe Vivente di Bagni di Lucca:<br> Costumi, tradizioni e artisti di strada

Il Presepe Vivente di Bagni di Lucca, quest'anno ormai alla 9a Edizione, torna alla grande domenica 4 dicembre, dalle 12.00 alle 20.00. Come noto, la manifestazione si svolge a turno nelle tre parrocchie che formano il comitato organizzatore. Quest'anno ad ospitare il nutrito pubblico affezionato al Presepe è Granaiola. Le altre due Parrocchie dove a turno sarà ambientata la Festa nei prossimi anni saranno quelle di Monti di Villa e di Pieve di Monti di Villa. E' anche per questo che l'area viene denominata "La Valle dei Presepi".

Costumi, tradizioni e artisti di strada
Questa prima domenica di dicembre si preannuncia indimenticabile: infatti oltre al Presepe Vivente vengono proposti Costumi di Mille Epoche, Antichi Mestieri, Musicisti e Artisti di strada. Una funzione rilevante è occupata dalle proposte gastronomiche. Una sapiente collocazione di luci e decorazioni, inoltre, ha il compito di creare un allegro clima natalizio.

Parcheggio e Navetta
Particolare risalto viene dato all'aspetto organizzativo. Dalle 12, presso lo Stadio di Fornoli, parte la navetta che porta i visitatori sino al luogo dove si svolge la Festa. Sempre allo Stadio di Fornoli c'è un parcheggio dove è possibile lasciare l'auto (per poi proseguire in navetta). L'ultima navetta per tornare parte alle 20.00.